Per dare il benvenuto all’autunno, Milano trasforma Piazza Gae Aulenti nel Swiss Family Village. L’iniziativa di Svizzera Turismo darà agli italiani la possibilità di conoscere da vicino le caratteristiche del territorio svizzero ma sarà anche un’importante occasione per gli italiani interessati ad ampliare e sviluppare i contatti commerciali con il mondo del turismo svizzero, di entrare in contatto con le realtà elvetiche presenti.

Il turismo in Italia e Svizzera si è ripreso significativamente nel 2023, con un +3.5% rispetto al 2019.  Attraverso esperienze di intrattenimento, laboratori e realtà virtuale, la Svizzera mira a promuovere l’offerta turistica e il patrimonio culturale elvetico verso i milanesi e le nuove generazioni cercando di sviluppare una rete di interscambio di esperienze che attirino italiani in Svizzera e svizzeri in Italia. Dopo lo Swiss Winter Village del 2022. La scelta dei testimonial dell’iniziativa riflette la stretta amicizia tra i due paesi e la volontà di fare squadra: la famosa soubrette svizzera Michelle Hunziker, “naturalizzata italiana” che dal 2021 è ambasciatrice di Svizzera Turismo, e il portiere della Nazionale di calcio svizzera, Yann Sommer, che è anche un giocatore dell’Inter.

Per coloro che vogliono approfondire il legame turistico e culturale tra i due paesi, lo Swiss Family Village sarà aperto fino al 1° ottobre.