Eventi

Eventi e Fiere


TASTE OF ITALY #TRUEITALIANTASTE

Categoria: BtoB Settore: Vino
Luogo: Data: 22/03/2021 - 26/03/2021
Contatto: Irene Forzoni SitoWeb: http://www.ccis.ch
Nell’ambito del progetto True Italian Taste la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera (CCIS) realizza un piano di azione con focus B2B digitale e promozione del prodotto italiano autentico a marchio Taste of Italy. Il progetto True Italian Taste mira a valorizzare il prodotto italiano autentico e a combattere il fenomeno dell’italian sounding è promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e realizzato da Assocamerestero con la collaborazione delle Camere di Commercio italiane all’estero. In questa cornice la CCIS si propone di supportare le aziende italiane nella commercializzazione e promozione all’estero dei loro prodotti autentici e nella ricerca di sbocchi di mercato in Svizzera. La manifestazione metterà in risalto cantine provienienti da tutta Italia e promuoverà wine e food in degustazioni e abbinamenti sia classici che innovativi.

A fronte dell’emergenza COVID-19 gli incontri di conoscenza e degustazione si svolgeranno a distanza su una piattaforma digitale organizzata da CCIS. La formula di approccio al mercato B2B prevede l’agendamento di incontri in modo da svolgere una ricerca più mirata della controparte commerciale e di conseguenza un B2B di qualità per entrambe le parti:

• Numero limitato di cantine (10 – 12)
• Minimo di 5 incontri garantiti per ogni cantina, di circa 30-40 minuti ciascuno
• Elaborazione di agende di incontri che vengono consegnate il giorno prima dell’evento al buyer e alla cantina
• Target: Importatori, ristoranti, dettaglianti

Gli incontri saranno focalizzati su due mercati target e coinvolgeranno operatori del settore attivi, rispettivamente, in Svizzera francese e in Svizzera tedesca. Gli incontri si terranno nella settimana 22-26 marzo 2021.


I visitatori (professionisti del settore, rappresentanti del settore ho.re.ca, importatori, rivenditori) potranno iscriversi gratuitamente cliccando qui .

Catalogo delle cantine presenti alla manifestazione.



Per maggiori informazioni:
Irene Forzoni, iforzoni@ccis.ch, +41 (0)44 289 23 29
Lysiane Bennato, lbennato@ccis.ch +41 (0)22 906 85 93
Federica Rodeschi, frodeschi@ccis.ch +41 (0)22 906 85 95