Eventi

Eventi e Fiere


Savor Piemonte: l’export agroalimentare in Svizzera

Categoria: Promozione gastronomica Settore: Alimentare
Luogo: Data: 01/02/2021 - 28/02/2021
Contatto: Irene Forzoni SitoWeb: http://www.ccis.ch
In occasione della 13ma edizione di Terra Madre Salone del Gusto, La Camera di Commercio di Torino in collaborazione con la Camera di commercio italiana per la Svizzera lancia un’iniziativa di incontri one-to-one online volta alla promozione delle aziende food&wine piemontesi e italiane nel mercato svizzero. Al progetto partecipano altre quattro Camere di commercio italiane all’estero (Repubblica Ceca, Francia, Danimarca, Regno Unito) per promuovere i prodotti e le eccellenze agroalimentari nei rispettivi mercati target.
L’iniziativa si svolge nell’ambito del progetto Savor Piemonte Europe 2020 e dell’appuntamento online Terra Madre Salone del Gusto 2020 e prevede nel mese di febbraio 2021 l’organizzazione di alcuni incontri B2B digitali con produttori del comparto agroalimentare e bevande del territorio piemontese che si dedicano a preservare i sapori distintivi della loro terra attraverso le ricette tradizionali, così come la terra stessa attraverso i loro accurati metodi di produzione. Savor Piemonte offre infatti a chi è alla ricerca di nuovi sapori la possibilità di vivere l'esperienza piemontese nella sua interezza, comprendendo appieno ciò che rende questi cibi e questo luogo così speciali.

Unisciti a Savor Piemonte e trova nuovi prodotti

Savor Piemonte vuole essere un "punto d'ingresso" per i player svizzeri B2B e B2C che sono alla ricerca attiva di nuovi prodotti di alta gamma, gourmet e bio per arricchire il proprio catalogo.
Il progetto offre l'opportunità di raggiungere i migliori produttori artigianali e fornitori di prodotti alimentari e bevande delle seguenti categorie merceologiche:


Prodotti da forno (pane e sostituti)
Alimenti in scatola o conservati (di origine vegetale o animale)
Cereali e farine
Dolciumi (cioccolato e caramelle)
Condimenti e condimenti (olio, aceto, salse da tavola, ecc.)
Salumi (prosciutti, prosciutti crudi, salumi, ecc.)
Prodotti lattiero-caseari (latte, formaggio, yogurt, gelati, dessert, ecc.)
Frutta e verdura
Marmellate, creme da spalmare e miele
Funghi e tartufi
Pasta
Pasticcini e biscotti
Carne e frutti di mare lavorati
Riso
Salse
Spuntini (dolci e salati)
Caffè

Succhi (di frutta o di verdura)
Acqua e carbonati (bevande a base di cola o non a base di cola)
Birra
Vino
Vini liquorosi
Alcolici e liquori

Modalità di partecipazione agli incontri online

Contatta il nostro team inviando il modulo in allegato all’indirizzo iforzoni@ccis.ch. I nostri collaboratori saranno lieti di sottoporti la lista di aziende che corrispondono alle tue esigenze, tra le quali potrai indicare quelle di tuo interesse valutandone le potenzialità dei prodotti in relazione al tuo mercato di riferimento. Subito dopo la fase di selezione sarai invitato a incontrare i produttori da te indicati, attraverso incontri one-to-one virtuali, visite aziendali e visite guidate che ti offriranno un'esperienza di immersione totale nella cultura alimentare torinese e piemontese.

Maggiori informazioni
Camera di commercio Italiana per la Svizzera
Irene Forzoni
E-mail: iforzoni@ccis.ch

Savor Piemonte Europe
Camera di commercio Torino
Settore Sviluppo competitività e internazionalizzazione
E-mail: export.agrofood@to.camcom.it



Visualizza file in allegato: