Eventi

Eventi e Fiere


L’agroalimentare pavese in Svizzera: affiancamento, promozione e commercializzazione

Categoria: Webinar Settore: Alimentare
Luogo: Data: 10/03/2021 - 28/05/2021
Contatto: Fabio Franceschini SitoWeb: http://
Paviasviluppo, Azienda Speciale della Cciaa di Pavia, organizza e finanzia con il supporto della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera un percorso di 3 fasi per l'internazionalizzazione delle imprese enogastronomiche della Provincia di Pavia.
La road map, comprendente webinar e b2b virtuali, rientra nell'ambito delle attività che la Camera svolge a marchio True Italian Taste, con l’intento di valorizzare il meglio delle produzioni enogastronomiche italiane in Svizzera e di combattere il fenomeno dell'Italian Sounding.
Il progetto in tre fasi è realizzato e finanziato da Pavia Sviluppo con il supporto strategico della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, mentre il progetto True Italian Taste è promosso e sostenuto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e realizzato da Assocamerestero con la collaborazione delle Camere di Commercio italiane all'estero.

Sono previsti un webinar di preparazione al mercato svizzero, degli incontri con gli esperti della CCIS a Pavia per assessment e consulenza e, alla fine del percorso, una serie di incontri B2B a distanza con gli importatori svizzeri. L'azione sarà concentrata verso la Svizzera tedesca e francese, zone nelle quali le eccellenze enogastronomiche pavesi sono ancora poco conosciute. I B2B si rivolgono ai professionisti del settore enogastronomico svizzero e sono gratuiti, previa iscrizione.
Gli incontri si svolgeranno in modalità virtuale presso la sede di Zurigo e Ginevra della CCIS, in cui verrà allestita un'apposita postazione a disposizione dei buyer per la degustazione dei prodotti che saranno guidate a distanza dalle aziende italiane collegate.

Programma
  • Webinar – 10.3.2021
  • Assessment One-to-One – 25.3.2021
  • Incontri BToB – 24-28.5.2021
 
Per maggiori informazioni:
Fabio Franceschini: ffranceschini@ccis.ch