Eventi

Eventi e Fiere


Il mercato agroalimentare svizzero e ceco per le realtà sassaresi: rischi e opportunità

Categoria: Webinar Settore: Alimentare
Luogo: Data: 15/03/2021 - 30/04/2021
Contatto: Federica Rodeschi SitoWeb: http://www.ccis.ch
La Camera di Commercio italiana per la Svizzera, in collaborazione con Promocamera, l'Azienda speciale della CCIAA Sassari, organizza un percorso in 2 fasi volto all'internazionalizzazione delle imprese agroalimentari. Il percorso comprendente webinar e B2B virtuali rientra nell'ambito del progetto True Italian Taste. Il progetto True Italian Taste mira a valorizzare il prodotto italiano autentico e a combattere il fenomeno dell'italian sounding è promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e realizzato da Assocamerestero con la collaborazione delle Camere di Commercio italiane all'estero. In questa cornice la CCIS si propone di supportare le aziende italiane nella commercializzazione e promozione all'estero dei loro prodotti autentici e nella ricerca di sbocchi di mercato in Svizzera.
In questo quadro verrà organizzato il 15 marzo 2021 alle ore 15:00 un webinar volto a presentare ai produttori sardi le modalità di presentazione e posizionamento degli stessi sul mercato agroalimentare svizzero e ceco.
Nel corso del webinar, interverranno anche gli esperti della Camera di Commercio Italo-Ceca e i rappresentanti di Promocamera.
La partecipazione al webinar di presentazione dei due Paesi sarà riservata ai produttori sardi interessati.
Il webinar costituisce la prima parte di un progetto più ampio che vedrà, tra il 19 e il 30 aprile, l’organizzazione da parte della CCIS di incontri digitali B2B tra buyer elvetici e cechi del settore agroalimentare e produttori sardi al fine di creare per questi ultimi delle opportunità concrete di sbocco sul mercato svizzero e ceco.

Per maggiori informazioni vi preghiamo di contattare
Federica Rodeschi
frodeschi@ccis.ch
+41 (0)22 906 85 95