Calabria Valley: specialità e territorio

Calabria Valley: specialità e territorio

La Calabria protagonista a Zurigo della Settimana della cucina italiana nel mondo #TrueItalianTaste

Nell’ambito del progetto “Calabria Valley – specialità e territorio”, il settore Internazionalizzazione della Regione Calabria realizza a Zurigo due eventi di celebrazione della cultura del gusto calabrese e promozione dei prodotti tipici della punta dello stivale italiana.

Le due serate sono organizzate nel quadro della Settimana della cucina italiana nel mondo 2019, l’appuntamento ormai annuale che per eccellenza è occasione di promozione dei modelli alimentari italiani e dei prodotti autentici made in Italy a livello mondiale.

Gli eventi sulla piazza elvetica sono finanziati dalla Regione Calabria e si svolgono sotto il Patrocinio del Consolato Generale d’Italia a Zurigo con l’intervento operativo della CCIS.

Attività previste


Lunedì 18 novembre - Conferenza stampa, blind tasting e buffet

presso la sede del Consolato Generale d’Italia, Tödistrasse 65, 8002 Zurigo

  • Ore 17:30 Conferenza stampa e presentazione della Settimana della cucina italiana nel mondo, della Calabria, dei tesori culinari del territorio e dell’offerta turistico-enogastronomica
  • Ore 18:15 Blind tasting Made in Italy vs. “Italian sounding”
  • Ore 18:30 Buffet di degustazione di prodotti calabresi
  • Ore 21:00 Termine della serata

Lingua: italiana con interpretazione simultanea in tedesco e moderazione multilingue



Sono invitati a partecipare giornalisti, blogger, influencer e appassionati di cucina italiana. I posti sono limitati e la partecipazione verrà confermata via e-mail, previa iscrizione da effettuare entro il giorno mercoledì 13 novembre.

Per informazioni e iscrizioni contattare: Irene Forzoni, iforzoni@ccis.ch, 0442015357.

Mercoledì 20 novembre – Presentazione e degustazione di prodotti tipici

presso la sede della Camera di Commercio italiana per la Svizzera, Seestrasse 123, 8002 Zurigo

  • Ore 18:30 Aperitivo di benvenuto
  • Ore 19:00 Presentazione del territorio e degustazione guidata di vini e prodotti tipici autentici calabresi e loro abbinamenti
  • Ore 21:00 Termine della serata

Lingua: italiano e tedesco



Sono invitati a partecipare professionisti del settore enogastronomico ed Ho.Re.Ca, ristoratori, commercianti, importatori, distributori attivi sul mercato elvetico e appassionati di cucina italiana. I posti sono limitati e la partecipazione verrà confermata via e-mail, previa iscrizione da effettuare entro il giorno mercoledì 13 novembre.

Per informazioni e iscrizioni contattare: Irene Forzoni, iforzoni@ccis.ch, 0442015357.

Regione Calabria
Calabria Internazionale
Rosso Calabria
Consolato Italiano a Zurigo
True Italian Taste
Vivere all'Italiana
Enit

Operazione finanziata dal Piano di Azione e Coesione (PAC) 2014/2020 Asse 3 "Competitività dei sistemi produttivi" (OT3) Obiettivo specifico 3.4 "incremento del livello di internazionalizzazione dei Sistemi Produttivi