Delegazioni
Azioni a minore impatto mediatico, ma sicuramente efficaci dal punto di vista commerciale sono le delegazioni di importatori, committenti e Tour Operator svizzeri che la CCIS organizza presso i vari territori italiani o presso importanti manifestazioni fieristiche del Bel Paese.

La Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, su incarico di enti pubblici e privati italiani o di enti fieristici e segreterie organizzative
sceglie ed individua sul mercato svizzero in modo preciso e mirato le
controparti commerciali più adatte all’offerta italiana e le accompagna, con il proprio supporto, in Italia a svolgere e realizzare visite aziendali ed incontri bilaterali con le società italiane.
I produttori italiani vengono esposti ad un minore numero di appuntamenti, dato il limitato numero di importatori che possono partecipare a queste delegazioni, ma il tasso di ritorno commerciale sugli appuntamenti realizzati è maggiore a causa della fase preparatoria, informativa e di selezione dei buyer che precede l'incoming. Ogni azienda inoltre, dato il limitato numero di importatori partecipanti può più facilmente essere seguita nella fase di follow-up dei contatti commerciali stabiliti.
Export Strikes

La CCIS su incarico di Camere di Commercio, Consorzi, Regioni e Associazioni di produttori, organizza a beneficio di gruppi di esportatori italiani alla ricerca di nuova clientela svizzera «agende di appuntamenti in movimento» presso sedi e punti vendita dei buyer e distributori svizzeri.
Il servizio comprende:
- presentazione delle aziende italiane coinvolte;
- ricerca e selezione dei buyer interessati;
- definizione dell’agenda di appuntamenti;
- organizzazione dei pernottamenti;
- accompagnamento nel viaggio di affari;
- assistenza linguistica.
Interessati? Per maggiori dettagli contattare la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera: E-mail :
info@ccis.ch
Per maggiori informazioni o chiarimenti contatta:
Marianna Valle (Responsabile Ufficio Ginevra)
mvalle@ccis.ch
Tel. 0041 -22- 906 85 95
oppure compila il modulo di richiesta.