Webinar: Il mercato del lavoro in Svizzera
La Camera di Commercio italiana per la Svizzera, con il patrocinio del Consolato Generale d’Italia a Ginevra, organizza lunedì 30 novembre dalle ore 18.00 alle 19.45 un webinar per illustrare a chi sta cercando di accedere o di ri-orientarsi sul mercato del lavoro elvetico le caratteristiche del mercato locale e la strategia da adottare per arrivare preparati.
Programma :
-Marianna Valle, Vice Segretario Generale CCIS
Introduzione
-Tomaso Pietro Marchegiani, Console Generale d’Italia a Ginevra
Saluto di benvenuto
-Grazia Basile, HR Manager, Croix Rouge, Ginevra
PANORAMICA SUL MERCATO DELLA SVIZZERA ROMANDA
- Comprensione del mercato locale
- Come funziona il recruitement
- Quali sono le skills vincenti
- Certificazioni e riconoscimenti
STRATEGIA E METODOLOGIA DA ADOTTARE NELLA RICERCA DEL LAVORO
- Analisi del contesto
- Preparazione di una TO DO List
- Aggiornamento del CV e lettera di motivazione
- Aggiornamento dle profilo Linkedin
- Preparazione dell’intervista
-Silvia Banchetti, Manager, OSM Romandie
-Da dove parto? La conoscenza dei propri punti forti e aree di miglioramento
-La presa di responsabilità come base per la crescita
-Sono causa o sono effetto? Gestire le situazioni invece che subirle
Il Webinar sarà tenuto in italiano e la partecipazione è gratuita.
Per registrarsi cliccate qui
Per maggiori informazioni
Camera di commercio italiana per la Svizzera
022 906 85 95
infogva@ccis.ch
|