News

News


In Svizzera Coop rileva Jumbo

01/04/2021
Il colosso del settore alimentare ha acquistato la catena di negozi fai da te

Terremoto nel commercio al dettaglio svizzero: Coop ha annunciato oggi di aver rilevato la catena di negozi del fai-da-te e giardinaggio Jumbo dal proprietario di Manor, Maus Frères. Il prezzo della transazione non è stato reso noto.
In un suo comunicato, Coop precisa che l’operazione dovrà ancora ottenere il via libera da parte della Commissione della concorrenza, precisando che i 40 punti vendita di Jumbo «completano idealmente le sedi del gruppo Coop».
Didier Maus, presidente del consiglio di amministrazione di Maus Frères SA, spiega che «era molto importante trovare per i collaboratori di Jumbo un nuovo datore di lavoro forte con una visione a lungo termine, come è il caso per Coop». La decisione, prosegue Maus, «fa parte della strategia della holding di concentrarsi sul suo core business e sul suo DNA», che sono la catena di grandi magazzini Manor e il comparto MF Brands Group, che riunisce marchi come Lacoste e Gant.
Da parte sua, il presidente della direzione di Coop Joos Sutter ha dichiarato: «siamo convinti di aver creato su tutti i fronti una base ideale per il futuro». «Sono molto lieto - ha proseguito - di dare il benvenuto ai nuovi dipendenti nella famiglia Coop».