News

News


Festa della pasta di Gragnano 2022

12/09/2022
L’opening della della Festa della pasta di Gragnano 2022 è stata l’occasione per sottolineare ancora una volta il legame tra Italia e Svizzera. Una delegazione elvetica, guidata dall’Ambasciatrice di Svizzera in Italia Monika Schmutz Kirgoz, composta dalla Presidente della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, Monica Dell’Anna e dal Segretario Generale,
Fabrizio Macrì, ha preso parte all’inaugurazione della manifestazione organizzata dal Comune di Gragnano, all presenza del Sindaco, Aniello D’Auria, e di Massimo Menna, in rappresentanza del Consorzio di Tutela della pasta IGP.
Questo primo incontro e il dialogo amichevole che si è instaurato, potrebbero svilupparsi in futuro in opportunità di collaborazione tra le realtà presenti, entrambe animate dalla volontà di incrementare l’export della Pasta di Gragnano IGP di posizionare al meglio il prodotto sul mercato svizzero.
Gragnano intende infatti essere sempre più presente sulla scena internazionale, promuovendosi tra le destinazioni del turismo enogastronomico italiano e facendo leva proprio sulla pasta, parte del DNA del Made in Italy. La pasta di Gragnano IGP è anche espressione della cultura, della storia e della tradizione di questa cittadina campana ricca di tradizione e artigianalità.