News

News


Trump sarà al Forum economico di Davos

10/01/2018
Il presidente Usa parteciperà agli incontri in programma dal 22 al 26 gennaio - Alain Berset: "Pronto a incontrarlo". Preoccupazioni per la sicurezza e la protesta che già monta sui social media.

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump parteciperà al Forum economico mondiale (WEF) di Davos (GR), in programma dal 22 al 26 gennaio 2018. Lo hanno indicato la portavoce della Casa Bianca Sarah Huckabee Sanders e un alto funzionario dell'amministrazione americana.
"Il presidente accoglie le opportunità di portare avanti la sua agenda 'America first' con i leader mondiali - ha detto Sanders - Al World Economic Forum di quest'anno, il presidente sarà felice di promuovere le sue politiche per rafforzare il business americano, le industrie americane e i lavoratori americani".
Appresa la notizia della partecipazione dell'ex tycoon al WEF, il presidente della Confederazione Alain Berset si è detto pronto ad incontrarlo. "Se il presidente Trump verrà a Davos per il WEF, il presidente Alain Berset sarà felice di incontrarlo", si legge in una nota del Dipartimento Federale dell’Interno. "La Svizzera e gli Stati Uniti intrattengono da tempo intense relazioni a diversi livelli. Potrebbero essere affrontati numerosi argomenti, sia a livello bilaterale che internazionale", ha aggiunto l'addetto stampa. Trump sarà il secondo presidente a partecipare al WEF: finora era venuto unicamente Bill Clinton nel 2000.




          Invia tramite Email