La GDO in Svizzera, sebbene conti sulla scena pochi attori protagonisti, tra cui i gruppi COOP e Migros che da soli controllano circa il 70% del commercio al dettaglio in Svizzera, risulta essere la principale porta d’ingresso al mercato alimentare elvetico.
Per questo motivo la CCIS ha rafforzato i contatti in questo canale prioritario per trovare nuovi potenziali fornitori di prodotti italiani ai buyer elvetici del settore e consentire alle ditte italiane di avere l’opportunità di inserire i propri prodotti sugli scaffali della GDO.
Ricerca di prodotti nei comparti ortofrutta e alimentari confezionati:
La Camera di Commercio italiana per la Svizzera ha il compito di individuare per due grandi player della GDO svizzera, Coop e Manor, nuove referenze in Italia per i seguenti prodotti agroalimentari:
- Bio
- Vegan
- Frutta esotica
- Miniverdure
- Piatti pronti
- Surgelati
- Prodotti confezionati
- Antipasti in vasetti di vetro
- Pasta secca e/o fresca
- Vino
- Formaggi
Incontri B2B a Bologna con i buyer della Grande Distribuzione
La CCIS, in collaborazione con la CNA di Bologna, organizza nelle giornate di mercoledì 30 settembre e giovedì 1 ottobre degli incontri B2B con i rappresentanti della GDO elvetica a Bologna.
Il luogo degli incontri sarà la sede del CNA presso l’area fieristica, Sala Biagi e Sala Francia entrambe al piano 0. l numero di incontri sarà limitato ed agendato:
Costi di partecipazione
Incontro di una ditta appartenente ad una delle suddette categorie con Manor o Coop: CHF 800
Incontro di una ditta appartenente ad una delle suddette categorie con entrambi i buyer: CHF 1’500
Si richiede alle aziende interessate di compilare il modulo di adesione entro il 15 settembre 2020.