Valorizzazione e promozione del prodotto agroalimentare italiano autentico

Campagna di promozione strategica sui mercati più rilevanti del prodotto agroalimentare autentico italiano e di contrasto al fenomeno dell'Italian sounding - focus Svizzera

Presentazione del Progetto

Attività previste in Svizzera


1. Viaggi d‘affari di buyer svizzeri in Italia
2. Conferenza Stampa di lancio
3. Round table sui nuovi trend del food
4. Blind tasting - degustazione comparata
5. Evento di chiusura
6. True Italian Taste a Gourmesse
Dicono di Noi
I Numeri del Progetto

  • 1.500 incontri B2B organizzati sul territorio italiano con 600 imprese e oltre 65 buyer esteri selezionati dalle Camere di Commercio Italiane all'Estero;
  • 3.000 influencers e oltre 450 mila “foodies” coinvolti nei Paesi Esteri in 90 eventi;
  • realizzazione di 1 Web App dedicata all’Olio Evo 100% Made In Italy;
  • formazione di circa 900 addetti alle vendite, tramite masterclass di cucina, per promuovere la conoscenza dei veri prodotti italiani sui mercati internazionali;
I Video del Progetto